PREMI FAIR PLAY 2022 E RICONOSCIMENTI DONNE E SPORT 2020 E 2023

La cerimonia di consegna dei Premi Fair Play del Panathlon International Club di Palermo è il momento più significativo di ogni Club e, soprattutto, il momento di maggior apertura verso l’esterno per propagandare come “club-service” le finalità etiche e culturali che si propone l’associazione per approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

La cerimonia di conferimento dei Premi Fair Play 2022 e dei riconoscimenti “Donne e Sport 2023 e 2020 sarà presso la Sala Mattarella (già Sala Gialla) di Palazzo del Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, mercoledì 8 marzo 2023 dalle ore 17:30.

Questo il programma previsto:
– dopo il saluto delle autorità panathletiche e civili si procederà alla consegna dei riconoscimenti “donne e sport” e subito dopo vi sarà la cerimonia di conferimento dei Premi Fair Play, per il Gesto, per l’Attività e per la Carriera;

– a seguire, probabilmente intorno alle 19:30, verrà offerto un aperitivo ai premiati, ai loro familiari, alle autorità, alla stampa, ai nostri soci panathleti ed agli ospiti della cerimonia.

Per l’anno 2022 il Consiglio Direttivo ha così conferito i Premi Fair Play:

– Per ìl gesto a: Pietro Chimirri, nuoto, ASD Delfini blu; il gesto: “durante lo svolgimento della Coppa Sicilia FISDIR di nuoto ha donato lo suo Medaglia ad un atleta di un’altra squadra che era rimasto senza Medaglia”;

– Per l’attività: Osqma Zoghlami, atletica;

– Per la carriera: Gabriele Palpacelli, alla memoria, tennis.

Per l’anno 2020 il Consiglio Direttiva aveva assegnato i Riconoscimenti “Donne e Sport” a:
Maria Grazia Bikello, atletica; Valeria Dicembre, automobilismo; Mercedes Rivera, nuoto sincronizzato.

Per vari motivi non era stato possibile consegnare tali riconoscimenti che saranno quindi consegnati in questo occasione.

Per l’anno 2023 il Consiglio Direttivo ha assegnato i Riconoscimenti “Donne e Sport” a:

Erzsebet (Ergy) Maria Bata, pallamano ; Giovanna Valenza, vela; Marzia Naschini, scherma paralimpica.

L’importanza dell’evento sarà testimoniato dalla presenza alla Cerimonia, oltre che del Governatore dell’Area 9, Dr. Roberto Pregadio, anche di tantissime altre autorità panathletiche e civili.

Posted in NEWS.