Conviviale sul movimento tennistico palermitano al Country Club di Palermo

Simpatica conviviale del Panathlon Club di Palermo la sera del 12 maggio presso la sede del Country Club.

Presenti circa 80 panathleti attenti ad ascoltare Gaetano Alfano, importante personaggio del tennis e Oliviero Palma, direttore del Country Club che hanno brillantemente illustrato il movimento tennistico palermitano.

Logicamente si è preso atto di un momento d’oro del tennis italiano, grazie a Jannik Sinner,  tennista italiano giustamente considerato uno dei più grandi tennisti italiani di sempre e uno dei più forti della sua generazione; il 10 giugno 2024 Sinner è diventato il primo tennista italiano e il 29º al mondo ad ha raggiunto la 1ª posizione del ranking ATP in singolare. Con la nazionale italiana ha conquistato la Coppa Davis nel  2023 e nel 2024. 

Si è colta l’occasione per conoscere in maniera più dettagliata l’attività dei numerosi circoli palermitani, facendo il punto anche sul bravo Cinà che sta esprimendo il meglio di sé anche in campo nazionale.

Ed il Presidente Andrea Vitale ha voluto anche ricordare la figura di Gabriele Palpacelli, Socio del Panathlon di Palermo, per anni presidente del comitato regionale della federazione tennis e Consigliere Federale nazionale, spentosi nel 2022 all’età di 65 anni a causa di una grave malattia, insignito alla memoria del premio FairPlay consegnato ai familiari presso la sala Mattarella di Palazzo dei Normanni.

La prossima conviviale del club di Palermo del Panathlon International è prevista per lunedì 23 giugno prossimo in sede da stabilire.

Posted in NEWS.