Lunedì 16 ottobre 2023 alle ore 20:30, presso la prestigiosa villa del Club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello/Palermo, si è svolta la prevista conviviale del Panathlon International Club di Palermo.
Tema della Conviviale, scrupolosamente programmata dal Presidente Andrea Vitale, dal Past-President Gabriele Guccione e dal Cerimoniere Giuseppe Piraino: “Il Ponte si!” .
Relatore eccezionale della serata l’economista Prof. Pietro Massimo Busetta che ha intrattenuto i Soci sui risvolti sicuramente positivi che potrebbero derivare dalla realizzazione dell’opera.
Presente alla conviviale il Presidente della Regione Siciliana, On.le Renato Schifani.
Anche il Presidente Schifani, dopo il suo saluto, ha aggiunto importanti novità deliberate proprio nel pomeriggio dalla Giunta regionale. Notizie che hanno entusiasmato i Soci presenti, quasi tutti favorevoli alla costruzione del Ponte.
Nel corso della serata è stato dato il benvenuto a due nuovi Soci del Club: il velista, direttore sportivo del Circolo della Vela Sicilia, Ninni Majolino e il canottiere, capo allenatore della sezione di canottaggio del Club Canottieri Roggero di Lauria, Dario Cerasola.
Ospite della conviviale, alla quale hanno preso parte oltre sessanta commensali, l’arch. Jano Monaco, presidente dell’ordine palermitano degli architetti, anch’esso tra i sostenitori del Ponte.