Nella splendida sala “Bella Epoque” del Rocco Forte Hotel Villa Igiea una super conviviale del Club di Palermo del Panathlon International con la presentazione del romanzo giallo dello scrittore Fabrizio Escheri, “Quattro di Coppia”.
Una maniera simpatica e prestigiosa per iniziare la stagione invernale del Club riunendo gran parte dei Soci accompagnati dalle proprie Consorti.
Dopo la pausa estiva è stata una bella maniera per riprendere l’attività e calarsi nuovamente nella vita dello sport palermitano.
Fabrizio Escheri è Delegato a Innovazione e digitalizzazione degli studi professionali e delle imprese, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Dottore Commercialista e Revisore Legale, è dottore di Ricerca in Economia aziendale e docente universitario a contratto. Amministratore indipendente di Banca BPSA, Presidente del Collegio sindacale di società quotate e non, componente di Consigli di amministrazione, liquidatore di società pubbliche e private. Perito e Consulente tecnico dei Tribunali civili e penali, opera anche come liquidatore giudiziale di procedure concorsuali. È stato presidente dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo dal 2013 al 2021. È consigliere nazionale del CNDCEC con delega alla Compliance 231 e alla Innovazione e digitalizzazione delle imprese e degli studi professionali.
“Quattro di coppia” di Fabrizio Escheri:
Un romanzo scritto come una gara di canottaggio, lo sport in cui si va avanti remando all’indietro e si arriva di spalle al traguardo, con gli occhi puntati alla partenza.
Quattro amici, quattro compagni di barca – Luca, Sergio, Johnny e Vito – da adolescenti diventano giovani uomini. La vita, proprio come quel tipo di competizione, alterna varie fasi e non sempre alla fine si giunge vittoriosi. Allo start si offre il massimo dell’impegno per emergere tra i concorrenti, poi si allunga per mantenere il distacco o recuperare il ritardo, infine si rallenta per prendere fiato e prepararsi al rush finale. Ma Sergio a quel traguardo non arriverà, perché sarà ucciso. Luca, il capovoga del quattro di coppia, non si arrenderà all’esito delle indagini sulla sua morte e cercherà di coinvolgere anche gli altri due amici nella ricerca della verità. Che spesso è molto amara.
Menu
Primo
Busiate pistacchio e gamberi
Secondo
Trancio Ombrina con verdure di stagione
Dessert
Macedonia di frutta e sorbetto all’arancia
Vino
Grillo, Antonio Gerardi