La notizia ha subito sconvolto la comunità del Panathlon di Palermo, è corsa tramite WhatsApp con la velocità di un fulmine.
Una tremenda notizia ci ha sconvolto all’ora di pranzo: “nella lista dei 157 passeggeri del volo dell’Ethiopian Airlines precipitato oggi pochi minuti dopo il decollo figura anche l’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, Sovrintendente del Mare della Regione. Tusa era diretto in Kenia, per un progetto dell’Unesco.”
Sebastiano Tusa, l’assessore, il sovrintendente del mare, l’archeologo, l’amico, era sempre stato vicino al nostro Club ed aveva testimoniato quest’amicizia lo scorso 25 giugno quando era stato graditissimo ospite nella Conviviale presso la Società Canottieri Palermo per trattare, insieme all’Arch. Lina Gabriella Bellanca, Sovrintendente per i Beni Culturali ed Ambientali della Provincia di Palermo, l’argomento “Castello a mare di Palermo”.
Non possono esserci parole per condividere il tremendo dolore della famiglia e della moglie, la Signora Patrizia Valeria Li Vigni, anch’essa sempre vicina al nostro Club.
Un amico della Sicilia, prestato alla politica, che con la Sua competenza e professionalità ha arricchito il Governo Regionale ed ha fattivamente contribuito alla crescita qualitativa dell’Isola.
Il Club di Palermo del Panathlon International è oggi a lutto.
Alla moglie ed alla famiglia giungano le affettuose condoglianze del Presidente Gabriele Guccione Alù, del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci.