Esaurite queste rilassanti e faticose vacanze, riprendono le attività sociali del Club di Palermo del Panathlon International consapevoli, perdipiù, dei magnifici risultati sportivi che la Città di Palermo ha raccolto, dal punto di vista sportivo, durante l’estate.
Le due società sportive del TeLiMar e dell’Androsbasket sono state promosse in massima Serie dando ai tifosi della pallanuoto maschile e del basket femminile la tanto attesa promozione.
Un elogio particolare al Socio Benedetto Vitale, allenatore del canottaggio nazionale femminile, che è riuscito a piazzare nel prestigiosissimo medagliere dei Mondiali di Sarasota la maggior parte delle “sue” Vogatrici.
Ci congratuliamo col tennis palermitano che brilla con atleti di tutte le età quali: Linda De Nicola che vince ancora l’ennesimo titolo italiano ed il giovanissimo Gabriele Piraino che trionfa a Milano nel trofeo de “L’Avvenire”, mettendo il Suo nome nell’Albo d’Oro del più prestigioso torneo giovanile del Mondo.
Ed ancora applausi alle giovanissime sorelle Marta e Sofia Giunchiglia per gli splendidi risultati nazionali ed internazionali nella Classe 29ER della Vela.
Ci complimentiamo anche con il Socio Angelo Pizzuto, con la Società Waterpolo presieduta dal Socio Antonio Coglitore e con la Lega Navale Italiana Palermo Centro presieduta dal Socio Vincenzo Autolitano che sono stati insigniti dal CONI di medaglie al merito sportivo, aggiungendosi così a coloro che onorano lo Sport con i loro sacrifici e con la loro passione.
Concludo, anche scusandomi con coloro che non ho citato.
La prossima conviviale del Club, dove parleremo anche di questi splendidi risultati, la faremo lunedì 14 ottobre dalle ore 20.30, presso il Grand Hotel Wagner.
Abbiamo invitato a relazionarci il simpatico e coraggioso amico Dario Mirri, insieme ai dirigenti e tecnici della neo società calcio di Palermo che ha già iniziato il Campionato di Serie D dilettantistico, immergendosi in un’avventura che noi tutti vorremmo augurargli possa andare al meglio. Dario è un ottimo professionista che ha accettato la sfida per amore e passione verso la sua città e per dare ai colori rosa nero l’affetto dei suoi tanti tifosi.