Lunedì 18 giugno inizia la Rassegna Internazionale delle attività subacquee ad Ustica. La Rassegna, che vede la sua 59^ edizione, chiuderà il 24 giugno 2018.
Il programma della Rassegna è ricco di appuntamenti che animeranno la vita della bella isola palermitana. Sette giorni intensi che culmineranno con la cerimonia di consegna dei Tridenti d’Oro e Academy Award.
Questi premi, considerati i “Nobel delle attività subacquee”, sono stati assegnati:
- all’operatore subacqueo scientifico e idrogeologo professionista Giorgio Caramanna;
- al giornalista Massimo De Angelis;
- al giornalista, divulgatore, Leonardo D’Imporzano.
L’Academy Award è stato invece assegnato all’azienda di lavori subacquei Palumbarus Diving Works Italia.
Le attività della Rassegna saranno accompagnate da gustose degustazioni, concerti, mostre, laboratori gastronomici e spettacoli. E, per tutta la settimana della rassegna, a Ustica saranno promossi speciali pacchetti turistici.
E’ previsto l’attracco di un veliero di 22 metri che farà il giro di tutto il mediterraneo e farà tappa a Ustica dove saranno organizzate, la mattina giri a bordo gratuiti, mentre il pomeriggio ci saranno seminari e conferenze varie.
Tra gli appuntamenti più attesi quello con Anna e Settimo Cipriani, campioni del mondo di fotografia subacquea, che racconteranno tutti i segreti delle loro foto realizzate a Ustica.