Appello della Fondazione Sicilia per una raccolta fondi per l’emergenza degli effetti del coronavirus

La Fondazione Sicilia, ha invitato i nostri Soci a promuovere la sua campagna di raccolta fondi a favore della Protezione Civile della Regione Siciliana per l’emergenza COVID-19 (coronavirus).

Fino a circa due giorni fa in Sicilia ci erano 120 posti letto di terapia intensiva destinati a pazienti affetti da Covid – 19, di cui alcuni già impegnati.

La Regione necessita quindi di almeno altri 500 posti. I ventilatori polmonari non sono sufficienti. I medici e gli infermieri lavorano in carenza di dispositivi di protezione individuale. Non si può più aspettare.

– Attrezzare un nuovo posto in terapia intensiva costa circa 70.000 euro.
– Acquistare un ventilatore polmonare tra i 15 e i 20.000 euro.

È per questa ragione che la Fondazione Sicilia ha deciso di avviare una campagna di raccolta fondi che ha chiamato “SOS CORONAVIRUS SICILIA”, destinando 100.000 euro all’emergenza sanitaria.

Ma non basta. Ha bisogno anche del nostro aiuto.

I fondi raccolti verranno devoluti al Dipartimento regionale della Protezione Civile e saranno destinati per:

– l’acquisto di beni strumentali per i pronto soccorso e gli ospedali siciliani;
– l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici e paramedici;
– interventi strutturali per creare nuovi reparti di terapia intensiva.

Oggi, come siciliani, siamo chiamati a dare il nostro contributo, manifestando responsabilità, sensibilità e solidarietà verso chi è in corsia in prima linea.

È per questo motivo che dobbiamo, tutti insieme, aiutare chi ogni giorno si impegna ad aiutarci. Tutti insieme riusciremo a superare anche questo difficile momento. Un sentito ringraziamento per tutto ciò che fate e che farete.

 

Posted in NEWS.