Il Consiglio Direttivo del Club ha stabilito che la cerimonia di conferimento dei “Premi Fair Play 2024, del Premio Gabriele Guccione Alù 2025 e dei Riconoscimenti Donne e Sport 2025” sarà presso la Sala Mattarella (già Sala Gialla) di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, lunedì 3 marzo c.a. dalle ore 16:30.
Questo il programma previsto: dopo il saluto delle autorità panathletiche e civili si procederà alla consegna dei riconoscimenti “Donne e sport 2025”, alla consegna del Premio Gabriele Guccione Alù al Panathleta Dirigente dell’anno 2025 e subito dopo ci sarà la cerimonia di conferimento dei Premi Fair Play 2024, per il Gesto, l’Attività e la Carriera; a seguire, tassativamente intorno alle 19:00 sarà offerto nel loggiato del Palazzo un aperitivo ai premiati, ai loro familiari, alle autorità, alla stampa, ai nostri soci panathleti ed agli ospiti della cerimonia.
Per l’anno 2024 i Premi Fair Play sono stati conferiti a:
– Per l’attività a: Antonino BOSSOLO – Rosa EFOMO DE MARCO – Emanuele GAETANI LISEO.
– Per il gesto all’Oratorio S.Ciro e Giorgio di Marineo nelle mani del suo presidente Giacomo Campisi, del dirigente Salvatore Di Peri e di Dino MARINO e Francesco MAGGIO rispettivamente allenatore e capitano della squadra di calcio che milita in Promozione.
– Per la carriera: alla Memoria al grande calciatore palermitano TOTO’ SCHILLACI.
Per l’anno 2025 il Premio Gabriele Guccione Alù, che ricorda la figura del Past President del nostro Club deceduto il 14 marzo 2024, che verrà conferito ogni anno ad un panathleta definito “Dirigente dell’Anno” è stato assegnato a Eduardo Traina, Vice Presidente del Club, già Commissario Straordinario del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Canottaggio e Presidente della Società Canottieri Palermo.
Per l’anno 2025 i riconoscimenti Donne e Sport sono stati conferiti a:
1- Chiara Claudia AMATO, equitazione.
2- Romina Rosaria Cassaro, nuoto master.
3- Anita DAVI’ – karateka.
4- Cinzia ORLANDO, calcio – calisthenics.
5- Elena PANTALEO – kickboxing.
6- Roberta ZOTTINO, pallamano – clown Dolly.
la Cerimonia sarà ad inviti e non sarà possibile accedere a Palazzo dei Normanni senza accreditamento del Club.