CONFERENZA STAMPA E PREMIAZIONE TROFEO CALDARELLA

Il Club Panathlon di Palermo durante l’estate si è interessato alla realizzazione di un Progetto dedicato al mondo della vela paraolimpica; per svolgerlo ha acquistato quattro imbarcazioni della classe velica Hansa 303 ed un carrello per il loro trasporto.

Per presentare questo ambizioso Progetto è stata organizzata una apposita Conferenza stampa presso il Castello a Mare alla Cala di Palermo, venerdì 20 ottobre p.v. alle ore 11:00.

Sabato 21 ottobre p.v. dalle ore 11:00, con la preziosa collaborazione della Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana, è stata organizzata la prima regata della classe Hansa 303, con base logistica presso la Cala e svolgimento nel Golfo di Palermo; l’evento, dal punto di vista tecnico e spettacolare, è stato organizzato dal Socio Beppe Tisci. 

Sempre sabato 21 ottobrep.v., alle ore 20:30 si è svolta la Conviviale del Panathlon Palermo, sempre presso il Castello a Mare “Sailem” di Natale Giunta alla Cala di Palermo, durante la quale si è svolta anche la premiazione della regata in cui è stato assegnato il Trofeo Challenge perpetuo intestato alla cara compianta Gabriella Provenza Caldarella, oltre alle Targhe ed alle Coppe appositamente predisposte insieme alla Lega Navale Italiana Sezione di Palermo.

Grazie alla Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo il Club alla conclusione del biennio 2016-2017 ha effettuato una svolta storica passando dalle parole ai fatti.

Aiutare concretamente la diffusione dello sport paralimpico.

Nella prestigiosa conferenza stampa del 20 ottobre, svoltasi alla presenza del Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, è stato il socio Beppe Tisci, dopo le introduzioni di Gabriele Guccione (Panathlon), Vincenzo Autolitano (Lega Navale Italiana Sezione Palermo), Carlo Bruno (Lega Navale Italiana – Sicilia), Andrea Sordi (Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo) e Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo), ad illustrare il Progetto Paralimpiadi Parigi 2024 e la barca Hansa 303. Sono stati, inoltre assegnati i nomi alle quattro barche: Gabrielle (Caldarella), Roberta (Cascio), Gabriele (Guccione), Emmanuele (Francesca Maria Emanuele).

 

 

Posted in NEWS.