Le vacanze servono a rigenerarsi. Gabriele Guccione Alù si augura che sia stato così anche per tutti i Soci del Club di Palermo del Panathlon International.
L’attività del Club di Palermo del Panathlon International non si è mai fermata grazie al solerte Andrea Vitale, il Club è stato fattivo e propositivo con il Progetto “Giovani canottieri verso Malta”.
Ben quattro circoli Canottieri di Palermo sono stati coinvolti nel proiettarsi con i propri giovani atleti in un confronto agonistico a Malta nei giorni 19 – 22 ottobre prossimo.
I circoli canottieri Palermo, Canottieri Mondello, Roggero di Lauria e TeLiMar, in cambio della loro collaborazione hanno ricevuto dal nostro Club 4 remoergometri e 2 imbarcazioni propedeutiche al canottaggio di nuovo acquisto.
I Giovani canottieri selezionati, al termine della preparazione, verranno accompagnati dagli istruttori Marco Costantini e Benedetto Vitale, e insieme al progetto Vela della Lega Navale Italiana, Sezione di Palermo, partiranno tutti per Malta con pulmini e carrelli per disputare regate promozionali di canottaggio e vela.
Gli atleti Paralimpici che regateranno con le quattro barche Hansa 303 saranno accompagnati dai consoci Vincenzo Autolitano e Beppe Tisci.
Includendosi anche i tifosi la comitiva del Club di Palermo del Panathlon International sarà formata da un gruppo di circa 32 persone compreso il Presidente Guccione Alù ed il capo comitiva, il past president Andrea Vitale.
Il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, che ha contribuito alla realizzazione dei due Progetti, canottaggio e vela, consocio Prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele attenderà la folta comitiva del Panathlon a Malta il 20 ottobre per presentarla alle Autorità e per consolidare un’amicizia sportiva fra due paesi del Mediterraneo che operano nello sport nautico con grande entusiasmo.
Nelle stesse date dalla Valletta partirà la 30ª “Rolex Middle Sea Race”, regata d’altura a livello mondiale che per 600 miglia farà il periplo della Sicilia.
Il prossimo incontro conviviale sarà al Palace Hotel di Mondello alle ore 20:30 di mercoledì 10 ottobre per una serata che centrerà un argomento di interesse generale condotto dalla Prof.ssa Lucia Filippone su “L’attività sportiva come farmaco”.