La cerimonia di consegna dei Premi Fair Play del Panathlon International Club di Palermo è il momento più significativo dei Clubs e, soprattutto, il momento di maggiore apertura verso l’esterno per propagandare come “club-service” le finalità etiche e culturali che si propone l’associazione per approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.
Quest’anno la cerimonia abbinata ai riconoscimenti “Donne e Sport 2024” sarà presso la Sala Mattarella (già Sala Gialla) di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, lunedì 4 marzo c.a. dalle ore 17:30.
Questo il programma:
- Dopo l’inno d’Italia ed il saluto delle autorità panathletiche e civili si procederà alla consegna dei riconoscimenti “donne e sport 2024” e subito dopo vi sarà la cerimonia di conferimento dei Premi Fair Play 2023, per il Gesto, per l’Attività ed alla Carriera;
- a seguire, presumibilmente intorno alle 19:00, verrà offerto, dal Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana On. Gaetano Galvagno, un aperitivo ai premiati, ai loro familiari, alle autorità, alla stampa, ai nostri soci panathleti ed agli ospiti della cerimonia.
Per l’anno 2023 il Consiglio Direttivo ha così conferito i Premi Fair Play:
- Per il gesto a: Davide Occhione, SdS TeLiMar; il gesto: “in considerazione del comportamento tenuto a dicembre presso la Piscina Olimpica di Palermo a favore di un giovane ragazzo in grave difficoltà”;
- Per l’attività: Francesco Di Mariano detto Checco, Palermo F.C.;
- Per la carriera: Dott. Angelo Giglio – tennis.
Per l’anno 2024 il Consiglio Direttivo ha assegnato i Riconoscimenti “Donne e Sport” a:
- Alice Finocchiaro, twirling;
- Francesca Salerno, Vela IQFoil;
- Maria Tranchina, atletica;
- Rosa Maria Tuttolomondo, mountainbike.
E’ gradita la partecipazione dei Soci al prestigioso ed importante evento. Necessaria la prenotazione specificando se si partecipa con il/la consorte. Il nominativo dell’accompagnatore deve essere noto per poterlo inserire nell’elenco di autorizzazione all’ingresso presso la portineria di Palazzo dei Normanni.