Dopo il successo dello scorso anno il Conca D’Oro di Palermo si appresta a trasformarsi in un caleidoscopico villaggio dello sport a cielo aperto. Appuntamento venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018.
Oltre mille atleti, centinaia di associazioni e federazioni provenienti da tutta la Sicilia, campioni pluripremiati e semplici amatori. Ma non solo: gare, esibizioni e dimostrazioni si alterneranno per un grande show.
Da oggi fino a domenica, infatti, un’ampia area del centro commerciale di via Lanza di Scalea si trasformerà in un villaggio a cielo aperto che accoglierà atleti di tante discipline sportive (triplicata la presenza delle federazioni e associazioni sportive affiliate al Coni e al Comitato italiano paralimpico), valorizzate da stage, dimostrazioni ed esibizioni.
Particolarmente ricco il menù che comprende sia gli sport tradizionali, calcio, basket, pallavolo, vela, windsurf, canottaggio, boxe, kickboxing e arti marziali, sia le discipline moderne. Tra le curiosità, la presenza della federazione italiana dei cronometristi.
Lo Sport Show, che sarà scandito da momenti dedicati alla musica e all’intrattenimento, fa rima anche con solidarietà. L’evento sostiene il progetto “Facciamo squadra insieme”, raccolta fondi per la prima scuola di minibasket in carrozzina della Sicilia, e si unisce alla magia del fumetto per una iniziativa che coniuga educazione e formazione. Significativo, nell’ambito della solidarietà e del concetto di sport come strumento che abbatte ogni tipo di barriera, il supporto del Comitato Italiano Paralimpico.
Il Club di Palermo del Panathlon è presente con il proprio parner, Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana, che per l’occasione ha portato allo “Sport Show – Fiera dello Sport” anche una barca Hansa 303 del Progetto “Paraolimpiadi 2024” e “Una vela senza esclusi”.