Una meravigliosa nuova scoperta: lo Sporting Village

Il Club di Palermo del Panathlon International sempre più attento al territorio palermitano.

Il Presidente Gabriele Guccione Alù, accompagnato dal past president Andrea Vitale e dall’addetto stampa Roberto Urso, si sono recati oggi (15/01/2019) a conoscere una imponente struttura sportiva ubicata nella zona orientale di Palermo, nel viadotto Carlo Perrier, nei pressi di Bonagia, lo Sporting Village.

A riceverli il Presidente dello Sporting, Giulio Caiazzo ed il Direttore della Struttura.

Affascinante questa struttura sportiva, già ampiamente conosciuta da Roberto Urso, immersa nel verde del suo patrimonio arboreo; si sviluppa su un’area di circa 36.000 mq. con 19 campi da tennis dove possono essere regolarmente organizzati corsi di avviamento e perfezionamento, oltre a tornei sia per adulti che per bambini.

La Piscina semi-olimpionica, da 25 mt con 8 corsie, utilizzata quotidianamente per allenamenti agonistici e per principianti, di aquagym, apnea, mermaiding e diving, adatta anche ad ospitare gare internazionali, ed ottimo luogo di relax e divertimento grazie al grande solarium immerso nel verde.

Ma anche campi di basket, pallavolo, pattinaggio e calcetto. Il benessere dei soci e degli atleti è garantito da un piccolo gioiello, una bella palestra completa ed all’avanguardia. Il minigolf, ideale nei momenti di svago in famiglia.

La sera si accende con spettacoli di musica, cabaret, mostre ed eventi in teatro e nell’anfiteatro.

Due grandi aree che ospitano le attività culturali dello Sporting Village. Quella al coperto è costituita da una sala polifunzionale con palco, sala regia, impianto luci ed audio, bar, capace di contenere circa 400 persone. Quella all’esterno, un anfiteatro attrezzato per spettacoli ed esibizioni, capace di più di 300 posti a sedere.

Ristorante, pizzeria, bar e parcheggio privato completano il confort degli associati e dei loro ospiti.

I campi di tennis sono in terra battuta, in veloce, in erba, oltre ad un campo centrale con tribune in muratura capace di quasi 2000 posti a sedere.

La Club house, con bar, ristorante e terrazza esterna coperta, sono il completamento di una meravigliosa struttura arricchita ulteriormente dal teatro coperto e l’anfiteatro all’aperto.

Guccione e Vitale sono rimasti affascinati dai luoghi e, sicuramente, entro la fine dell’anno sociale del Club promuoveranno l’organizzazione di un evento in maniera da portare questo meraviglioso gioiello della nostra città all’attenzione di tutti i Soci.

Nella visita, inoltre, una bella sorpresa per il Presidente Guccione: per la prima volta sono state prodotte alcune bottiglie di olio dagli alberi d’olivo dello Sporting Village riservate ai Soci; l’imbottigliamento è stato effettuato presso l’Azienda Agricola Guccione Contrada Bordone (Alia – PA).

 

Nella foto da sinistra:                   
l’addetto  stampa  Roberto Urso,  il Past president  Andrea Vitale,  il Presidente  Gabriele Guccione Alù,  il Presidente  dello Sporting Village  Giulio Caiazzo  ed   il Direttore della  Struttura  (nelle mani di  Guccione  e  Vitale  l’olio  imbottigliato  dall’Azienda  Agricola Guccione del Bordone -Alia)

 

Sporting Village Palermo | Sport & Cultura a Palermo

Posted in NEWS.