Grande partecipazione all’iniziativa “Muoversi in Libertà”, nella corsia pedonale di viale della Libertà, nei pressi di piazza Politeama a Palermo.
La giornata organizzata anche dal Panathlon Club di Palermo, insieme a vari sponsor tra cui NUOVA SICILAUTO srl, capofila e la WIMED, per sensibilizzare al tema della disabilità, soffermandosi in particolare sulle criticità che quotidianamente i disabili devono purtroppo affrontare.
Spazio al confronto e al dialogo su vari livelli, dalla sanità allo sport, per poi passare agli ausili e alla mobilità. Per l’occasione sono stati esposti prodotti innovativi come carrozzine elettroniche compatte, progettate per superare superfici non omogenee.
Grazie alla FCA ed alla Nuova Sicilauto srl sono stati disponibili anche test drive su vetture con ausilio di guida per disabili.
Visibilmente soddisfatto a fine serata il Presidente del Club di Palermo del Panathlon International, Gabriele Guccione Alù che, insieme al Past President Andrea Vitale, per questo importante evento hanno dato fiducia alla Vice Presidente Roberta Cascio ed al Consigliere Beppe Tisci.
La Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana, schierata in prima fila con il Presidente Vincenzo Autolitano ed il Vice Presidente Beppe Tisci – ambedue panathleti – hanno portato in piazza una delle quattro imbarcazioni a vela Hansa 303 con le quali stanno portando avanti il progetto “Una vela senza esclusi”, per dimostrare che può essersi “normali nella disabilità”.
Tra i visitatori della kermesse anche il dr. Fabio Giambrone, Presidente della GESAP, che ha apprezzato l’iniziativa e si è complimentato con gli organizzatori per aver contribuito alla sensibilizzazione del problema.