PROCEDE BENE IL PROGETTO “GIOVANI CANOTTIERI VERSO MALTA”

Definiti i primi tasselli della comitiva del Club di Palermo del Panathlon International che comporrà la delegazione del progetto “Giovani canottieri verso Malta” che il 19 ottobre partirà da Palermo per la quattro giorni di trasferta a Malta.

Il capo delegazione sarà Andrea Vitale, vice presidente della Federazione Italiana Canottaggio e past president del Panathlon di Palermo e del Club Canottieri Roggero di Lauria.

Insieme al vice presidente FIC Vitale partiranno per Malta, il 19 ottobre p.v., Gabriele Guccione e Roberta Cascio, rispettivamente presidente e vice presidente del Panathlon di Palermo.

I due tecnici che coordineranno le attività remiere saranno i panathleti Benedetto Vitale, Capo allenatore della nazionale FIC under 23 femminile, nonché Allenatore della Società Canottieri Palermo e Marco Costantini, Allenatore della nazionale FIC junior maschile, nonché Allenatore e Direttore tecnico della Canottieri TeLiMar.

Tra i soci Panathlon ha aderito all’iniziativa Nelio Caldarella, componente il Collegio contabile amministrativo del Club.

Quasi certa la presenza delle due sorelle Giorgia e Serena Lo Bue, giovani atlete della Società Canottieri Palermo, pluricampionesse d’Italia e del Mondo della FIC, che per l’occasione dovrebbero fare da chiocce ai giovani canottieri che gareggeranno alla Valletta, a Malta, con le due imbarcazioni di Coastal Rowing 4X+.

In questi giorni si stà componendo la rosa degli otto canottieri, nati negli anni 2002 e 2003, che comporranno la rosa della rappresentativa remiera palermitana.

Già sono stati presi i primi contatti con la Federazione di canottaggio maltese e con il suo nuovo Presidente, Stephen Paris, nonchè con il suo Vice Presidente, delegato all’attività giovanile, Ian Farruggia.

Intanto sono giunte a Palermo e sono state consegnate ai quattro sodalizi remieri che hanno aderito al progetto,

  • Canottieri Mondello,
  • Club Canottieri Roggero di Lauria,
  • Tempo Libero mare, TeLiMar,
  • Società Canottieri Palermo,

le otto barche propedeutiche al canottaggio, i mitici 7,20 e i sedici simulatori di voga, gli indispensabili  remergometri, acquistati dal Panathlon Palermo con il Contributo della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

 

 

 

 

Posted in NEWS.