“Desidero ringraziare tutti voi Soci ed il Consiglio Direttivo per avermi dato il coraggio e l’entusiasmo nel concludere positivamente quest’anno pieno di successi e di solidarietà.
In un anno che sembra uno scenario di paure, di scandali, di violenze la nostra rinascita sembra un miracolo dalle fortunate opportunità.
Parlo di successi perché: abbiamo raddoppiato il numero degli associati, abbiamo portato a compimento il prestigioso progetto “Giovani canottieri verso Malta”, siamo stati presenti in via Libertà nelle domeniche di gennaio e febbraio per “muoversi in libertà, sport e disabilità”, abbiamo conferito i “Premi Fair Play 2017” e “Donne nello Sport 2018” nella cornice dell’Orto Botanico realizzando con successo una premiazione prestigiosa e coinvolgente, abbiamo fatto a scopo anche benefico un Concerto nel palcoscenico del Teatro Santa Cecilia per onorare la musica, l’arte e lo sport nell’anno della Palermo Capitale della Cultura 2018, siamo stati alla Reggia di Ficuzza per una ricca colazione con passeggiata nel bosco respirando un’aria di rinascita a suggello di nuove amicizie che nello sport si amalgamo con tanta disinvoltura.
Abbiamo avuto come sostenitrice, ancora una volta, la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale presieduta dal nostro consocio Emmanuele F.M. Emanuele e con gentili sponsor: la Trinacria Broker srl presieduta dal nostro consocio Maurizio Alaimo, la NuovaSicilauto e la adv.mediacomm dell’amico Alessandro Matta.
Ci hanno collaborato, per l’attuazione dei nostri principali progetti, oltre che il partner di sempre, la sezione di Palermo della Lega Navale Italiana, anche la Canottieri Mondello, il Club Canottieri Roggero di Lauria, la Società Canottieri Palermo e il TeLiMar.
Vorrei fare un particolare ringraziamento al mio Past President Andrea Vitale che mi ha supportato a tutti gli effetti, sopportandomi con tanta pazienza e tanta buona volontà.
ad maiora,
Gabriele Guccione Alù
Assemblea Ordinaria dei Soci – 14 gennaio 2019 – Palace Hotel Mondello
vari splendidi momenti del 2018