Il 18 dicembre al Circoletto di Fondo Anfossi la conviviale per lo scambio degli auguri natalizi dei Soci

Si stà per concludere un anno, per il Club di Palermo del Panathlon International, che felicemente premia su tutte le line programmate fin dall’inizio. Grazie al Presidente ed ai Consiglieri sono stati portati a compimento delicati progetti che hanno dato visibilità utile alla crescita dell’Associazione.

L’anno 2018, nel numero dei soci, ha registrato un aumento tale che ha raddoppiato il 2016, ciò dà stimolo per fare nuovo proselitismo e per continuare a collaborare con la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale con cui il Club ha operato già da due anni, dando merito al suo Presidente Avvocato Professor Emmanuele F.M. Emanuele, Socio onorario e ottimo amico.

E’ merito di tutti  i Soci se, quest’anno, il prestigioso “Domenico Chiesa Award“ è stato assegnato al Presidente del Panathlon di Palermo, Gabriele Guccione Alù. E’ stato tenuto alto il concetto di “squadra“, riconoscendo, negli ideali panathletici, il valore primario della formazione dei “giovani“ e nello “Sport per tutti“.

La nostra Città di Palermo, Capitale Europea della Cultura del 2018, quest’anno si è distinta in Eventi nazionali ed internazionali di assoluta eccellenza per la cultura dello Sport, ed è, anche per questo che, nell’ultimo Consiglio del Club, è stata nominata una commissione per l’assegnazione del Premio Fair Play 2018, che come sempre, è stato il fiore all’occhiello dell’Associazione. Eduardo Traina, Roberta Cascio, Beppe Tisci, Nino Di Cara e Roberto Urso, avranno il difficile compito di giudicare a chi “nel gesto“, “nell’attività” e “nella carriera“ verrà assegnata la prestigiosa Targa.

La data dell’assegnazione sarà l’8 marzo 2019 così che, insieme verranno premiate “donne” che, nello sport, sono state un esempio di stile e di sportività.

Nel 2019 il Club punterà gli occhi su Eventi che stanno molto a cuore ed a cui la nostra Città ha dato la sua disponibilità: sarà il Campionato Nazionale di Scherma ed il Campionato Italiano di vela per le imbarcazioni Hansa 303, organizzato a giugno dalla Lega Navale di Palermo.

Sarà motivo di grande attenzione dato che si potranno osservare in regata le quattro nostre imbarcazioni affidate al Circolo organizzatore che con i suoi atleti ha già fatto un percorso d’integrazione di tutto rispetto.

Il 18 dicembre p.v. alle 20,30 la Conviviale del Club presso “il Circoletto” di Fondo Anfossi per lo scambio degli auguri e per festeggiare insieme la passione sportiva che accomuna nei pensieri e negli atteggiamenti.

In fondo è un Club di semplici sognatori che non mollano mai, perché non vogliono che si disperdano forze utili a far del bene e per incoraggiare chi, volontariamente, aiuta i meno abili a gioire come tutti gli altri.

 

Posted in NEWS.