Pomeriggio interessante per lo sport palermitano. E’ stato piantato un seme che se ben coltivato darà buoni frutti.
Questo pomeriggio a casa di Roberta Cascio si sono incontrati i rispettivi Consigli Direttivi del Club di Palermo del Panathlon International e del Consorzio Palermo al Vertice.
Da un lato il Presidente Gabriele Guccione Alù, la Vice Presidente Roberta Cascio, il Past President Andrea Vitale ed i Consiglieri Gaetano Sconzo e Nino Di Cara e dall’altro Giorgio Lo Canto, il Vice Presidente Marcello Giliberti ed i Consiglieri Cinzia Valenti e Gaetano Lombardo. Da collante la padrona di casa, Roberta Cascio, Vice Presidente Panathlon e Segretario Generale del Consorzio. Presente anche Ottavio Gueli, socio del Panathlon e del Consorzio.
Confronto interessante e produttivo dove si è fatto il punto sullo sport palermitano, con particolare riferimento allo sport di vertice, convenendo sul fatto che anche lo sport di alto livello è, soprattutto nella nostra città, estremamente difficoltoso pure per chi è da sempre armato di buona volontà e competenza, ma spesso è costretto a confrontarsi con problematiche quotidiane su tutti i fronti.
Si sono approfonditi temi vari: istituzioni, enti locali, etica, morale, sponsor privati, impianti, federazioni, coni, pubblico, tasse, campanilismo, trasferte, trasporti, cultura, etc.
Si è stabilito di calendarizzare una serie di appuntamenti per verificare di volta in volta la soluzione di alcuni problemi e, soprattutto, ci si è impegnati a creare un incontro con tutti i soci delle due realtà per approfondire insieme lo stato delle cose e valutare insieme proposte etc.
Per prima cosa i dirigenti del Panathlon si sono impegnati a fare visita ai soci del Consorzio Palermo al Vertice nelle sedi delle loro società sportive per affiggere le targhe etiche del Panathlon International e per spiegare ai dirigenti, tecnici ed atleti locali che cosa è il Club e quali sono le sue finalità.
il gruppo dei dirigenti del Consorzio Palermo al Vertice e del Club di Palermo del PanathlonGabriele Guccione Alù, Otaviano Gueli e Roberta Cascio
Gabriele Guccione Alù, Presidente del Club di Palermo del Panathlon
e
Giorgio Lo Canto Presidente del Consorzio Palermo al Vertice